© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

Chi sono

Mi sono laureata in Psicologia nel 2008 presso l'Università degli Studi di Bologna e sono iscritta all'Ordine Psicologi Emilia Romagna (n° 6035A).

Nel 2015 mi sono specializzata in Psicoterapia a orientamento Costruttivista presso L'Institute of Constructivist Psychology di Padova. 

Ho seguito dei percorsi di formazione in Psicodramma, Tecniche di Phototherapy e Photolangage poichè amo il mondo dell'arte e credo molto nelle potenzialità espressive e terapeutiche che le discipline artistiche possiedono.

Ho avuto esperienze di lavoro in ambito sociale in diversi contesti: scuole elementari e medie, centri diurni e case residenziali per disabili e anziani, case di cura psichiatriche.

Attualmente lavoro come libera professionista proponendo percorsi di psicoterapia individuale presso uno studio privato e curando progetti di intervento psicologico in diversi contesti (scuole, associazioni, strutture per anziani, centri sociali). 

La passione per il mio lavoro nasce dalla convinzione che, come afferma il terapeuta Erving Polster, "ogni vita merita un romanzo". Penso infatti che ognuno di noi possieda una storia unica e di grande valore da raccontare, frutto del suo vissuto e del significato che ha dato alle sue esperienze. Credo che il lavoro psicologico su se stessi renda possibile scoprire e ricostruire il senso di ciò che è accaduto nel proprio percorso di vita, permettendo di dare valore e dignità al cammino compiuto e alle scelte fatte e aprendo la possibilità al cambiamento desiderato.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now